Il Sindaco “uscente” Roberto Maviglia è scivolato sulla neve caduta in Città? Sì, perchè la verità fa sempre male! Lunedì ha osato scrivere: A questo punto lascio libero sfogo nei commenti ai leoni da tastiera…esperti di…neve: sfogatevi! Per 5 giorni ci siamo scatenati in tantissime-i con commenti, foto e video. Da lui mi aspettavo soluzioni alle segnalazione dei Cittadini non giustificazioni e sfide ai “leoni da tastiera”. Questo è stato il saluto finale di tantissime-i Cassanesi delusi da 10 anni di promesse e parole, ma col ricordo bellissimo dell’unica volta che ho indossato la fascia TRICOLORE come suo Assessore allo Sport per i “Campionati Italiani di Pattinaggio” nel 2014 a Cassano d’Adda(Mi).
Ares gioca nella neve “Case basse”col rudere del Linificio Canapificio di Cassano d’AddaPallone del Tennis SporTrend afflosciato sotto il peso della neveInfopoint illuminato, ma distrutto in mezzo alla bianchissima neveIl bel “Murales” davanti alla chiesetta del Revellino sotto il CastelloChiesetta del RevellinoCastelloScalinata dopo il passaggio sotto il ponte sul canale MuzzaTorretta di Villa Maggi-Ponti col ristorante JuliaBalcone panoramico del CastelloLuna, 2 faretti ricoperti di neve in mezzo ai 2 pilastrelli con quello illuminato a sinistra e l’altro vandalizzato a destraSottopasso dedicato a “Valentina“Cascina RegoledoSenza i bastoncini ho fatto fatica a scendere ed a risalireVilla Borromeo ristrutturata da Roberto LaboniEccomi nel libro del medico Luigi Cernuschi “I PILASTRI”della Pinacoteca Cassanese Via Tornaghi col marciapiede pulito da Stefano, sporco, pulito da me e sporcoAlberello caduto nel parcheggio di via Rossini, ma che disastro? Sì! Ma chi avrà piantato quegli alberelli così fragili?Via Ponchielli col solito cestino strapieno di rifiuti( dovrebbe curarlo il mio Amico Andrea Locatelli, ma metterò una videocamera) col battiscopa che userà la “Befana” il 6 gennaio ma è elettrico.
Post scriptum: ieri un ricordo bellissimo da Facebook degli anni precedenti come il viaggio in Russia nel 2017 con Adda Viaggi Srl, Presidente della TREVICASS con la campionessa europea Martina Vergani ed Assessore non solo allo Sport con l’unica volta che ho indossato la fascia TRICOLORE come Assessore allo Sport per i Campionati Italiani di Pattinaggio a Cassano d’Adda(Mi):
Ma se io pago il passo carraio, chi dovrebbe pulire il marciapiede e la strada davanti a casa mia? La pioggia di oggi aiuta il “Sindaco uscente” pulendo i passaggi pedonali e tutte quelle strade, e sono tante dimenticate dal Comune; da lui mi aspettavo soluzioni alle segnalazione dei Cittadini non giustificazionie sfide ai “leoni da tastiera” come quelle scritte nel suo post per l’emergenza neve; per fortuna alle prossime elezioni non ci sarà come candidato Sindaco, chiunque arriverà al suo posto non potrà certo fare peggio di quanto ha fatto lui per la città; è scivolato sulla neve caduta in Cittàe questo è il saluto finale a tantissime-i Cassanesi delusi da 10 anni di promesse e parole.
Ecco il “Garibaldino da tastiera” col telefono portatile di casa, impegnato( in cucina sul computer col cellulare, con la macchinetta fotografica, con l’agenda inseparabile e c’è pure la montagna come Marco Travaglio) nello scrivere la lunga storia non solo di fine 2020
Rispondi