Avevo letto tutti gli articoli di giornale sulla stalla di Bruno Motta e li conservo:

E’ a Groppello, la frazione di Cassano d’Adda(Mi) sulla strada che porta ad Inzago proprio vicino alla cascina Motta dove c’è la villa del Campionissimo di ciclismo Gianni Motta.
Purtroppo le sue “vacche” sono state messe sotto sequestro e quindi passate al Sindaco.
Mercoledì scorso avevo l’appuntamento col mio Consigliere regionale Luigi Piccirillo del M5S accompagnato dalle Animaliste di M.E.T.A.(Movimento Etico Tutela Animali e Ambiente) di Milano, ma purtroppo nevicava ed è stato rinviato l’incontro.
Stamattina mi sono trovato a Groppello, frazione di Cassano d’Adda col giornalista Stefano Dati per visitare la stalla di Bruno Motta con le “vacche” del Sindaco e per incontrare le 2 Animaliste di M.E.T.A. Milano Stefania Caiafa(Steveg Caif) e Federica Bianca Inauge; purtroppo il Consigliere Piccirillo del M5S era impegnato in Regione Lombardia.
Le 2 Animaliste hanno sentito anche Bruno e gli hanno chiesto informazioni non solo sugli animali; poi Stefania ha sentito telefonicamente anche il Sindaco, mentre Federica spostava il fieno vicino ai 3 recinti delle mucche coi vitellini, tori e manzette.
Al termine della mia visita durata 2 ore ho chiesto a Bruno( che stava mangiando riso con le zucche che aveva cucinato lui il giorno prima, ma che avrebbe mangiato per 3 giorni anche se amici gli portano del cibo come le Assistenti sociali comunali) se oltre al Sindaco ed alla dipendente comunale Sara Piccinini(ne parlava sempre male, anche con suoi amici in visita) avesse visto il Vice Sindaco suo compaesano, ma mi ha risposto di no perchè pensa solo alla “Punto d’Incontro” e pertanto voterà Lega.

















Post scriptum: ho scoperto che Bruno è mio coetaneo e l’anno prossimo festeggeremo insieme il 70° compleanno; mi mancava questa esperienza con le mucche, anche se sono nato e cresciuto in 2 Cascine con animali( Volta dove ho vissuto sino a 6 anni e Regoledo dove abitavano i miei zii coi cugini dormendoci pure quando ammazzavano i maiali per fare dei salami buonissimi).
Rispondi